IL SACCO DA BOXE è PERFETTO IN CASA, MA CON IL GIUSTO SUPPORTO!
Il sacco da boxe è un attrezzo indispensabile in molte palestre e scuole di pugilato poichè migliora la velocità e la coordinazione della parte alta del corpo con benefici sulla forza e sul tono muscolare. Oltre che nelle palestre è però possibile appendere un sacco da boxe in casa o in un garage, l’importante è seguire alcune avvertenze e programmare l’installazione con cura. Il sacco da boxe deve essere infatti fissato saldamente per evitare che possa muoversi rispetto al punto di ancoraggio procurando infortuni e lesioni durante l’attività.
Ecco alcune semplici istruzioni per proteggere il proprio soffitto e fornire al sacco da boxe il giusto supporto:
- Per prima cosa scegli con cura il posto in cui verrà appeso il sacco, la posizione deve garantire il giusto spazio di movimento per poter praticare agevolmente l’attività sportiva.
- Pratica un primo foro con il trapano della dimensione inferiore a quella definitiva del supporto e successivamente dopo aver verificato la correttezza della posizione fissa il supporto per sacco da boxe nella sua posizione definitiva.
- Dopo aver montato la staffa, assicura la catena alla staffa usando il gancio “ad S” fornito. Adegua la lunghezza della catena in base all’altezza desiderata.
- Infine aggancia il sacco alal catena facendo uso di un altro gancio “ad S”.